Ungheria

 Passaporto

Per i cittadini europei non è necessario il visto, ma è sufficiente un valido passaporto.

 

 Aeroporto

La compagnia di bandiera Malev (www.malev.hu) arriva al Ferihegy di Budapest; all'interno dell'aeroporto c'è un box per prenotare l'Airport Minibus LRI dal prezzo unico di 1800 Ft entro i distretti di Budapest.

 Dove alloggiare

L'ostello Travellers Youth Hostel Diaksport, vicinissimo alla fermata metro Dosza Gyorgy, a tre fermate dalla stazione centrale, facilita l'integrazione con gli altri giovani grazie al pub nel seminterrato. Tanti altri hotel prenotabili a prezzo speciale tramite il nostro sito.

 

 Mezzi pubblici

La soluzione più facile è l'abbonamento settimanale Hetijegy dal prezzo di 1950 Ft. Questo biglietto consente l'accesso su tutti i mezzi di trasporto urbani di Budapest per una settimana. Altrimenti, sulla metropolitana, per ogni linea occorre comprare un biglietto a parte.

 Dintorni

Il lago Balaton, detto anche il "mare ungherese", è la più frequentata zona di villeggiatura del paese, grazie alle numerose spiagge (Balatonalmadi e Balatonfured) e malgrado la temperatura dell'acqua oscilli tra 20 e 26 °C. A metà strada tra Budapest e il Balaton, il lago di Velence è ben attrezzato di alberghi, motel, pensioni, campeggi e spiagge confortevoli.

 

 

 Da vedere

Vista panoramica dal Bastione dei Pescatori, sulla collina di Buda. Il Ponte delle Catene, primo ponte sul Danubio. La Piazza degli Eroi, il più grande piazzale di Budapest.

  

 Shopping

Il Nagyvasarcsarnok è il più grande mercato coperto, e si trova nel IX° distretto. Aperto lun ore 6-17, mar-ven ore 6-18, sab ore 6-14. Caratteristico souvenir una bottiglia di Tokaj o dell'amaro nazionale Unicum.

 

 Da non perdere

Le terme sono frequentate anche dai più giovani. Le più economiche sono quelle di Szechenyi Furdo.

 

 Bere e mangiare

In quasi tutti i Café è possibile mangiare ad un prezzo contenuto. Tra i piatti, caratteristico è il gulyas, così come il pollo alla paprika. A proposito di paprika c'è una catena di fast food a base di paprika: da gustare! Da bere le immancabili birre o i pregiatissimi vini, per i quali c'è un vero e proprio festival nella prima settimana di settembre.

 

 Divertimento

Per organizzare le serate il consiglio è quello di recuperare una copia gratuita dei turistici Panorama e Programme, o del Pest Est (www.est.hu). Gli amanti del rischio scelgono il Casino Varkert (aperto dalle 14 alle 5 del mattino); gli amanti della musica scelgono il mese di agosto per il Pepsi Festival sull'Isola Margherita. Nella Dohany ut. musica dal vivo al Port Side e serate disco al Metro 4, sabato al Face accanto alla stazione o al raffinato Lido, vicino al Danubio. Ungherese l'ambiente del sotterraneo Fatmo's poco lontano dalla fermata metro Ferenciek tere, turistica la discoteca a 3 piani Bank! Dance Hall sulla centralissima zona pedonale della Vaci utca.

   

 Where to go? Dove andare?

Austria

Belgio

Danimarca

Francia
Germania

Olanda

Spagna

 Book your hotel online

In according with a cooperation between our website and Bookings, Domenicodellefeste books online all the hotels at special price. (contact us)

Grazie alla collaborazione tra il nostro sito e Bookings, Domenicodellefeste prenota online tutti gli hotel a prezzo speciale. (contattaci)

 Contact us

info@domenicodellefeste.com